Creazione di un nuovo servizio di aggregazione finanziaria

Promuovere la cultura dei risparmio nei giovani, realizzando un servizio di aggregazione finanziaria che approfitti della Direttiva Europea Payment Services PSD2.

    TOOLKIT

    INDUSTRY

    The challenge

    In un contesto di grande incertezza internazionale, la crescita di una disparità nella distribuzione del patrimonio economico nella popolazione richiede nuove strategie e approfondimenti. Inoltre il cambiamento tecnologico degli ultimi decenni ha influenzato molto il modo con cui interagiamo con i sistemi di pagamento e il nostro conto corrente.

    Una startup del settore finanziario ha voluto sviluppare una nuova soluzione che rispondesse all’opportunità di facilitare l’accesso ai sistemi di risparmio e d’investimento.

    La startup si è rivolta a CENTERED Lab per la progettazione e creazione del prototipo della piattaforma.

    Value delivered

    Il team di CENTERED Lab ha realizzato un prototipo della piattaforma mobile che, attraverso la Direttiva Europea Payment Services PSD2, permette agli utenti l’accesso ai propri conti correnti, nonché la possibilità di abilitare regole di risparmio e d’investimento. Grazie al prototipo si sono attivate sessioni di validazione del mercato e si sono raccolte informazioni di analisi d’utilizzo del servizio.

    Mettiti in contatto

    Se desideri saperne di più su come possiamo aggiungere valore alla tua attività, contatta Mauro Fontanari.

    [email protected]